Due anni di trattamento ortodontico con Allineatori trasparenti Invisalign hanno portato ad eliminare un morso aperto molto severo come quello presente in foto.
Alla paziente era stato suggerito da più pareri che l’unica maniera per risolvere tale malocclusione sarebbe stata l’operazione chirurgica.
In realtà, un trattamento ben pianificato e gestito con allineatori, Miniviti ed elastici portare a risultati strabilianti senza ricorrere ad alcuna chirurgia .
La forza di questo tipo di apparecchio risiede anche nella sua versatilità e affidabilità. Basti pensare che tale trattamento è stato eseguito su una paziente che vive a Milano e che è stata monitorata con visite trimestrali.
Riabilitazione implanto protesica complessa. Il paziente aveva tutti i denti compromessi. Successivamente alle estrazioni in arcata superiore sono stati posizionati 6 impianti e una protesi implant bridge; In arcata inferiore sono stati collocati 6 impianti e una potesi Toronto bridge dove è stato necessario, vista la grave atrofia ossea, realizzare una finta gengiva.
La paziente presentava una malocclusione che ha provocato una grave usura dentale degli incisivi.
Quando i denti sono usurati, il risultato nella maggior parte dei casi corrisponde con una maggior sensibilità al caldo e al freddo, a causa della perdita di smalto e dentina.
Sono stati eseguiti due trattamenti:
🦷Il primo di ortodonzia dal Dr. Marco Pitino con allineatori trasparenti;
🦷Il secondo di estetica dentale dal Dr. Mattia Pitino e ha riabilitato gli incisivi superiori con faccette in ceramica e quelli inferiori con ricostruzioni in resina composita.
Le avevano detto che l’unico modo per correggere il sorriso sarebbe stato estrarre quattro denti.
Con una giusta pianificazione ed una ottima collaborazione della paziente il Dr. Marco Pitino è riuscito a ottenere un eccellente risultato in due anni di trattamento, senza procedere con estrazioni e utilizzando gli allineatori trasparenti Invisalign.
Il Dott. Mattia Pitino ha eseguito l’estrazione dei denti compromessi ed il posizionamento degli impianti in un unico intervento.
Il risultato finale è una protesi implant bridge che soddisfa a pieni voti il desiderio della paziente: migliorare la funzione masticatoria e l’estetica di tutta la bocca.
In questo paziente con gravi discromie e usure dentali Il Dott. Mattia Pitino ha realizzato una riabilitazione protesica con capsule realizzate in zirconio ceramica su entrambe le arcate dentali.
Quando parliamo di protesi fissa, intendiamo sempre raggiungere due obiettivi: un’estetica quanto più naturale possibile e una corretta funzione masticatoria.
La nostra paziente Maria, 58 anni, è l'esempio perfetto di come gli allineatori trasparenti insieme ad uno sbiancamento possano trasformare un sorriso a qualsiasi età 💙
Dopo appena 6 mesi di trattamento con allineatori trasparenti, abbiamo completato il percorso con faccette sugli incisivi superiori, restituendole un sorriso radioso e una masticazione ottimale 🦷 Un intervento su misura che ha risolto problemi causati da traumi occlusali e parodontite e le ha permesso di riavere la fiducia in se stessa grazie ad una rinnovata estetica.