Se stai cercando un apparecchio invisibile, l’ortodonzia linguale è quella che fa per te. Infatti, in questo tipo di apparecchio i brackets vengono collocati nella faccia interna dei tuoi denti, e quindi sono totalmente impercettibili.
L’apparecchio linguale è una delle rivoluzioni tecnologiche dell’ortodonzia moderna, poiché completamente diversa dalle tecniche tradizionali.
Partendo da uno scanner intraorale dei tuoi denti, ogni brackets viene disegnato e fabbricato specificamente sulla forma di ogni tuo dente dalla casa 3M in stabilimenti in Germania, l’ingegneria tedesca garantisce una manifattura di precisione.
Anche i fili sono completamente piegati da braccia robotiche, programmate da software di altissima tecnologia per muovere i denti nella maniera più corretta.
Inoltre, i brackets di questo apparecchio vengono realizzati in oro, materiale inerte e dalle fantastiche proprietà meccaniche.
Grazie al design estremamente piatto ogni bracket viene adattato ad ogni tuo dente garantendo un ottimo comfort.
Sebbene la comodità possa essere paragonata a quella dell’apparecchio esterno, così non può essere detto se l’apparecchio linguale viene comparato agli allineatori trasparenti. Quest’ultimi infatti sono una soluzione molto estetica e comoda.
Questo tipo di apparecchio è perfettamente adatto alle alte esigenze degli adolescenti e degli adulti. Solo nei bambini non trova indicazione, per tutte le altre fasce d’età è un apparecchio ortodontico ideale.
Questi sono gli step necessari:
I costi dell’apparecchio linguale sono personalizzati in base alla situazione clinica iniziale. Prenota una visita con uno dei nostri odontoiatri per scoprire la soluzione migliore per le tue esigenze.