FISSA UN APPUNTAMENTO WHATSAPP
English version
Impianti dentali
TUTTO QUELLO CHE DEVI SAPERE
Impianti dentali

L’implantologia è la branca dell'odontoiatria che si avvale dell'ausilio di viti implantari per sostituire uno o più denti mancanti.

Ci occupiamo di implantologia da oltre 40 anni, raggiungendo eccellenti standard qualitativi in termini di efficacia e sicurezza.

Vantaggi degli impianti dentali
  • Gli impianti, in mani esperte, sono assolutamente sicuri e predicibili. Statisticamente il successo della terapia implantare è del 98-99%;
  • Grazie alle tecniche anestetiche e alla sedazione cosciente è una procedura priva di dolore;
  • L’implantologia ti permette di avere nuovamente la percezione dei tuoi denti fissi, il che significa una masticazione ottimale e un notevole miglioramento estetico;
  • Un investimento sulla tua qualità di vita. I costi di un impianto sono sovrapponibili a quelli di un ponte dentario, con il vantaggio di non limare e rovinare i tuoi denti;
  • Il lavoro più predicibile e duraturo nel tempo, i nostri impianti sono garantiti almeno 20 anni.
Cos’è un impianto dentale e di che materiale è fatta la protesi implantare?

Gli impianti dentali sono viti realizzate in titanio, un materiale sicuro e altamente biocompatibile. La qualità dell’impianto è un dettaglio fondamentale per la riuscita del trattamento, per questo utilizziamo viti impantani certificati e di elevata qualità (Straumann, Nobel Biocare, Biomet 3i) con i quali otteniamo risultati eccellenti da circa 40 anni.

La protesi che viene avvitata sull’impianto viene invece costruita in struttura metallica rivestita da resina composita o in ceramica, in base alle esigenze del clinico e del paziente.

Dettagli dell'intervento

L’intervento per inserire gli impianti dentali , viene svolto all’interno delle nostre sale operatorie all’avanguardia, in totale sterilità e sicurezza

Ad ogni operazione, il chirurgo che opera, è affiancato da un team composto da medico anestesista e infermiere professionale con esperienza di oltre 25 anni nel campo operatorio ospedaliero, in modo da garantire ai nostri pazienti un monitoraggio costante.

Durata

La durata dell’intervento dipende dal numero di impianti da collocare e da altre variabili cliniche (necessità di fare rigenerazione ossea, necessità di fare chirurgia parodontale, ecc.). Tuttavia il tempo medio di inserzione di un singolo impianto è di soli 10 - 15 minuti.

Assenza di dolore

La procedura chirurgica non è assolutamente dolorosa poiché viene eseguita sotto una semplice anestesia locale, al quale possiamo associare, sotto richiesta del paziente, la sedazione cosciente.

Quante visite e quanto tempo per avere i denti definitivi in bocca

Se le condizioni cliniche lo permettono, potremo garantirti una nuova dentatura fissa e stabile in una sola visita ed entro 24 ore dall’inserimento dell’impianto(visita la sezione Implantologia immediata per più informazioni)

Nel caso non si possa procedere al “carico immediato” della vite implantare con la protesi, si deve aspettare la fisiologica osteointegrazione tra vite ed osso. In quest’ultimo caso si dovranno attendere circa 2-3 mesi per ottenere i tuoi denti definitivi (3 visite in totale).

Cosa fare se manca l’osso per inserire gli impianti

Non sempre è presente uno spessore o una altezza sufficiente per inserire correttamente gli impianti. Attualmente esistono svariate tecniche per rigenerare il tuo osso in modo tale da potervi inserire un impianto.

Qui le procedure di rigenerazione ossea:

  • Rialzo di Seno Mascellare;
  • Innesto di Osso Sintetico;
  • Innesto di Osso Autologo.
I tuoi implantologi

I tuoi implantologi Il Dr. Vincenzo Pitino che vanta un’esperienza di oltre 35 anni nel campo odontoiatrico e soprattutto implantare.

Il Dr. Mattia Pitino specializzato presso il dipartimento di Parodontologia e Implantologia della New York University da 20 anni esperto di Implantologia.

Costo del trattamento

Ogni trattamento di implantologia effettuato al Centro Odontoiatrico Pitino è personalizzato basato sul numero di impianti, sul tipo di protesi e sulle eventuali procedure rigenerative, che verranno valutate e definite durante la prima visita.

Fai il primo passo
FISSA UN APPUNTAMENTO
Paura del dentista?
SCOPRI LA SEDAZIONE COSCIENTE