Il Centro Pitino per garantire ai propri pazienti le migliori cure odontoiatriche, i massimi livelli di professionalità e il rispetto dei migliori standard di sicurezza e comfort, ha adottato un innovativo sistema di anestesia dentale computerizzata indolore, WAND-STA System.
Dotato di una moderna tecnologia brevettata da una società statunitense - Milestone Scientific - che si occupa di sviluppo e prototipazione di macchinari specifici per l’erogazione di medicinali a esclusivo uso clinico e dentistico, WAND-STA System è un macchinario rivoluzionario per la somministrazione di anestetici a controllo computerizzato.
Questo innovativo sistema di anestesia indolore consente l’erogazione di anestetico a varie velocità controllate con flusso costante, pari a una goccia ogni due secondi, procedura sicuramente non semplice da garantire manualmente. Con le normali tecniche anestetiche, infatti, non è sempre possibile evitare che il paziente abbia un'anestesia collaterale al viso, alla guancia e alle labbra, scelta resa invece possibile con l'ausilio del computer.
Nel caso di anestesie a un singolo dente, WAND-STA System non perfora la gengiva, ma si inserisce delicatamente nel solco gengivale, in quell'aera di non aderenza fisiologica tra dente e gengiva garantendo all’assistito una totale assenza di dolore.
Inoltre, grazie a Wand, il manipolo di STA System invisibile perché racchiuso nel pugno della mano, l’anestesia viene erogata a controllo computerizzato in maniera impercettibile per il paziente che potrà quindi assistere in maniera vigile senza alcun timore.
WAND-STA System, unito all’esperienza e alla professionalità dei dentisti del Centro odontoiatrico Pitino, rappresenta una moderna innovazione nel campo delle cure odontoiatriche in grado di ridurre notevolmente ansia e i normali effetti collaterali delle tradizionali metodologie anestetiche come il torpore e il formicolio. Un alleato utilissimo per ovviare ai disagi provocati dall’odontofobia e dall’agofobia.