Sorriso e faccine: si sa, in questi tempi dalla comunicazione veloce e compulsiva, il binomio viene naturale. Ma anche le faccette hanno a che fare col sorriso, soprattutto nell’ambito dell’odontoiatria estetica e in particolar modo per quello stretto legame tra bellezza e salute orale.
I medici del Centro Pitino ricorrono a strumenti e trattamenti estetici all’avanguardia per poter intervenire sul sorriso di un paziente. Il loro obiettivo? Ridonare alle persone un sorriso perfetto, in sintonia con il volto, e senza nemmeno sottoporsi a interventi complicati e dolorosi. E uno dei trattamenti a disposizione dei medici del Centro prevede appunto l’uso delle faccette dentali.
Cosa sono le faccette dentali?
Le faccette dentali – note anche come “faccette estetiche” – sono dei sottili rivestimenti della superficie frontale dei denti anteriori, costituite da porcellana o ceramica, in grado di coprire eventuali difetti presenti (imperfezioni di forma e dimensione; macchie di colore, discromie o decolorazioni; posizionamento dentale leggermente squilibrato).
Anche per questo, le faccette sono largamente utilizzate dai protagonisti dello showbiz (tanto è vero che furono messe a punto dal dentista di Hollywood Charles Pincus negli anni Trenta del secolo scorso), come soluzione per ottenere un sorriso a prova di flash e telecamere: l’intervento per applicarle – con una particolare colla del tutto invisibile che garantisce massima adesione – non richiede anestesia, è indolore e non rovina lo smalto naturale dei denti.
Quando è opportuno usare le faccette dentali
Non è soltanto per ottenere benefici estetici sulla dentatura (unitamente a un miglioramento nell'autostima del paziente e della sicurezza in sé e nel proprio aspetto) che si ricorre all’applicazione delle faccette. Oltre a garantire denti più bianchi e lucidi, le faccette servono anche a ripristinare la salute del dente: con le faccette si risolve infatti anche il disagio di denti rovinati dal bruxismo, o per correggere il problema, estetico e funzionale, della distanza eccessiva tra i denti.
Le faccette dentali in ceramica del Centro Pitino
Le faccette usate e applicate dai medici del Centro Pitino tramite tecnica adesiva sulla superficie del dente, coprono gli inestetismi e garantiscono un’ottima soluzione sia dal punto di vista della qualità che della durata. Le faccette più diffuse e performanti sono quelle in ceramica, che garantiscono una personalizzazione assoluta in base alle esigenze e alla conformazione orale del paziente.
A fare la differenza reale, però, tra i vari tipi di faccette, non sono tanto i materiali o la qualità dell’applicazione. Sono piuttosto l’esperienza e la professionalità dei medici odontoiatri scelti per l’intervento.
Se volete saperne di più, anche sui costi delle feccette, i medici del Centro Pitino sono pronti a fornire una consulenza. E a dare, nella massima trasparenza, tutte le informazioni necessarie per rendere l’intervento un’esperienza serena, in grado di riportare un sorriso pieno sul vostro viso.