Per il 2017 ANDI - Associazione Nazionale Dentisti Italiani – ha scelto marzo come mese della prevenzione dentale e dell'igiene orale. L’iniziativa, giunta alla sua 37°edizione, dopo il successo ottenuto nel mese di ottobre dello scorso anno, rappresenta un appuntamento atteso per la tutela e il controllo della salute dei nostri denti. Un’attività svolta su tutto il territorio nazionale e alla quale, noi del Centro Odontoiatrico Pitino, abbiamo deciso di aderire con la massima disponibilità.
Come ha già ricordato lo scorso ottobre Gianfranco Prada, attuale Presidente Nazionale di ANDI, il mese della prevenzione dentale costituisce “un importante progetto sociale possibile grazie al costante sostegno e al contributo dei tantissimi dentisti ANDI volontari che, con entusiasmo e professionalità, dedicano parte del loro tempo alle visite gratuite dei cittadini”.
Un’iniziativa benefica pensata inoltre per facilitare a tutti i cittadini l’accesso agli studi dentistici. Molta gente, infatti, per cattive abitudini, negligenza o mancanza di possibilità non segue abitualmente un adeguato percorso di prevenzione dentale.
Potrete, quindi, venire alla Clinica Odontoiatrica Pitino per tutto il mese di marzo e prenotare un esame odontoiatrico gratuito. Avrete accesso, in caso di necessità, a specifici trattamenti di prevenzione. Un’occasione unica per permettere, a chi lo desideri, di intraprendere un importante e corretto percorso di igiene orale e continuare a prendersi cura della propria salute dentale durante tutto l’anno.
Fedeli alla nostra aspirazione educativa, la nostra intenzione è quindi quella di sensibilizzare ogni paziente sull’importanza delle continue e frequenti visite di controllo dal dentista. Presteremo la nostra massima disponibilità per far comprendere il valore di un adeguato programma precauzionale e l’importanza di mantenere una corretta igiene orale.
Non fatevi scappare l’occasione di un controllo gratuito: tutto il nostro staff vi “lascerà a bocca aperta”.